Revisione Periodiche Autoveicoli
La revisione dei veicoli consiste nell’insieme delle operazioni tecniche volte ad accertare la sussistenza delle condizioni: di sicurezza per la circolazione, di silenziosità nonché, l’eventuale produzione di emanazioni inquinanti superiori ai limiti prescritti.
Esistono due tipi di revisioni:
Revisione Periodica
La prima revisione deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale (ogni 2 anni). Queste scadenze si applicano per autovetture, autocaravan, autoveicoli per trasporto promiscuo, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale e di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg. Dal 2003 tali scadenze si applicano anche per motoveicoli e ciclomotori.
Revisione Annuale
La revisione è prevista ogni anno per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove, compreso quello del conducente, per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3.500 Kg, i rimorchi e gli autocaravan di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici (ad esempio, le auto elettriche leggere da città).
l’Officina Contiello offre servizi di revisioni periodiche e annuali di autoveicoli e motoveicoli con possibilità di prenotare la revisione online o al telefono
Copyright 2015 Contiello
Powered by SmartMobile